Acrovertical è oggi uno spazio creativo, di formazione, di sperimentazione, di crescita, in cui gli attrezzi e le discipline si incontrano, le idee e il Crazy team è la forma con cui Acrovertical nei suoi insegnanti si propongono da diversi anni di trasmettere una didattica semplice, chiara e progressiva, le figure chiave della disciplina aerea anche a chi approccia allo spazio solo per semplice curiosità.

Trasmettendo grinta, determinazione, sicurezza, pulizia formale e grazia, con uno spirito di gruppo che vediamo quotidianamente crescere durante i corsi. Dopo aver testato numerose scuole, assolutamente valide dal punto di vista artistico e di istruttori/performer di alto livello ma poco attente al percorso didattico e formativo, l’obiettivo è stato quello di non insegnare una tecnica, ma trasmettere un’emozione: la stessa che è riuscita a farci sognare un’ASD fatta dagli allievi, che ne rispecchi i desideri e che sia luogo di riposo della mente oltre che di ricerca estetica e formale.

Settimanalmente l’associazione propone corsi divisi per livelli di competenze e con uno strumento aereo ogni due: questo certamente perché sfruttare il tempo della lezione è importante, ma soprattutto per far si che si apprenda provando prima, e “studiando” i propri compagni poi.

Diminuendo notevolmente la possibilità di incorrere in errori. Invitiamo sempre chi nutre interesse in questa disciplina a frequentare i nostri spazi per conoscerci, confrontarci sulle tecniche e sulla didattica, alla ricerca di una formazione permanente ed arricchimento reciproco.