Produzioni

Incontri casuali

Nella rappresentazione di uno scenario urbano, una panchina diventa occasione di incontri fortuiti tra personaggi diversi. Sguardi e gesti creano emozioni, relazioni e legami, ognuno con la propria originalità nell’incontro, a terra e in volo. Le storie, come i personaggi, si alternano e svaniscono, si toccano e proseguono il loro corso, volano e tornano con i piedi per terra.

Angeli e Demoni

Un racconto coinvolgente, misterioso, emozionante.
Atmosfere suggestive e fiato sospeso lo attraversano dall’inizio alla fine.
Personaggi angelici e diabolici abitano la scena, a terra e sospesa. La luce e l’ombra, il bene e il male, la leggerezza e l’energia, la trasparenza e il mistico, l’aria e il fuoco, si intrecciano, dando vita a un mondo in cui lasciarsi affascinare e nello stesso tempo trattenere il respiro. Musiche epiche, cariche e profonde, rendono l’atmosfera misteriosa e avvincente, sostengono una grande enfasi nel cielo onirico in cui le varie creature volano e si muovono.

Invisible

Invisible tesse la trama di un viaggio che porta lontano. I luoghi diventano memorie, desideri, sogni e visioni. Le città incontrate prendono forma e la perdono, si fanno prototipo di vite possibili e impossibili allo stesso tempo, rappresentazioni dell’uomo e dei suoi spazi interiori, dell’umanità stessa e del suo abitare lo spazio e il tempo. Realtà e memoria di mescolano. Ogni passo del viaggio condensa in sé un incontro reale e assurdo, presente o di un altro tempo, in cui trovare l’essenza della città intesa come cuore dell’umanità e come visione del suo cambiamento. Liberamente tratto da Le città invisibili, Italo Calvino